Il mio account

Webinar: la frustrazione e l’aggressività negli autori di violenza.

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.), è un’organizzazione di volontariato (ODV) fondata a Roma nel 2001 e si occupa di prevenzione e contrasto delle condotte violente. Dal 2012 l’equipe multidisciplinare di professionisti volontari conduce una sperimentazione scientifica con l’applicazione dell’assessment integrato: i dati consolidati raccolti dimostrano un’alta correlazione tra eventi traumatici vissuti e una disregolazione emotiva agita anche attraverso condotte violente.

Nel webinar del 10 giugno si discuterà con i professionisti dell’associazione la tematica della frustrazione e dell’aggressività in particolare nei presunti autori di violenza e stalking.

Il workshop del 10 giugno e si terrà a distanza dalle ore 17:00 alle ore 19:00 sulla piattaforma gratuita Go To Meeting.

Si riceverà via e-mail il link di partecipazione. Dopo aver cliccato sul link, NON attivare il microfono e la webcam senza il permesso dell’amministratore. Di seguito le semplici indicazioni da seguire: è necessario un pc, un tablet o uno smartphone con un collegamento internet Wi-Fi o 4G. La piattaforma gratuita GoTo Meeting è un applicativo molto intuitivo: si riceve via e-mail un invito che consente di accedere liberamente al servizio da ogni città o nazione. L’invito include un link, con un semplice click si accede alla piattaforma. L’accesso con Smartphone o Tablet prevede il download dell’App, compatibile con IOS e Android.

Per aggressività in questo contesto si fa riferimento alla tendenza ad attaccare verbalmente o fisicamente sia gli altri ma anche se stessi. 

I significativi dati raccolti dal 2011 con l’applicazione del l protocollo scientifico integrato A.I.P.C. Scientific Violence Screening dall’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’A.I.P.C. su un numeroso campione di presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking stanno indicando come origine dell’aggressività, del tipo e della direzione della stessa, la frustrazione.

Campagna di prevenzione sulla violenza, il protocollo scientifico AIPC: un vaccino contro l’epidemia “Violenza”

https://www.formazionecontinuaviolenza.it/2021/05/21/campagna-di-prevenzione-sulla-violenza-il-protocollo-scientifico-aipc-un-vaccino-contro-lepidemia-violenza/

Nel webinar saranno riportati alcuni dati presentati all’ IVAT 18th Hawaii International Virtual Summit nel poster dal titolo “The traumatic matrix of violence – a clinical and neuroscientific study” e un’anticipazione del poster dal titolo “The perception of frustration is a probable index of aggression in perpetrators” che sarà presentato al prossimo Summit internazionale organizzato dall’IVAT.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C.  https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-w

Il webinar è particolarmente indicato a studenti e laureati in psicologia, psicologi, specializzandi in psicoterapia, psicoterapeuti, operatrici ed operatori delle forze dell’ordine dei CAV e dei CAM.

Il webinar è gratuito e sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

É possibile contribuire donando il 5×1000 C.F. 97238660589, fare delle donazioni liberali sia come singolo che, come azienda, le donazioni sono detraibili dalle tasse.

A.I.P.C. Poste Italiane IBAN IT83 I076 0103 2000 0005 6039 688

Le vostre donazioni contribuiranno ad ampliare la profilassi, la valutazione del rischio, la riduzione della recidiva, l’interruzione della trasmissione intergenerazionale, infine, a prevenire in modo integrato e circolare la violenza.

Spot YouTube “Campagna prevenzione Un vaccino contro l’epidemia VIOLENZA”

Ai donatori saranno riservati dei servizi unici: molti dei quali gratuiti e altri con scontistiche dedicate.

AIUTACI AD AIUTARTI! Clicca sul link e GRAZIE! 

https://www.wishraiser.com/en/memberships/associazione-italiana-di-psicologia-e-criminologia

Qui è possibile scaricare la scheda d’iscrizione, nella scheda da compilare obbligatoriamente per l’iscrizione troverete tutte le indicazioni:

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Ebook AIPC “Rubrica Delitti Familiari settimana dal 04 al 10 aprile 2024”.

La rubrica Weekly riporterà i casi della settimana e permetterà un monitoraggio ancora più...

WEBINAR GRATUITO. EMOZIONI IN RE-AZIONE: Il contributo del protocollo scientifico integrato

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia organizza il webinar gratuito “EMOZIONI IN RE-AZIONE: Il...

Podcast AIPC “Rubrica Delitti settimana dal 04 al 10 aprile 2024”

La rubrica Weekly riporterà i casi della settimana e permetterà un monitoraggio ancora più...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!