Il mio account

Spot campagna: Un vaccino contro l’epidemia VIOLENZA

Campagna di prevenzione sulla violenza dell’A.I.P.C., il protocollo scientifico AIPC: un vaccino contro l’epidemia “VIOLENZA”.  Una delle sfide più importanti per la ricerca scientifica attuale è l’individuazione di un vaccino contro la violenza. Il prossimo giugno (dal 7 al 23).

Il primo colloquio (in presenza o a distanza) individuale, di coppia o di gruppo/familiare è gratuito, eventuali training (in presenza o a distanza) individuali, di coppia o di gruppo/familiare prevedono un contributo spese così come la valutazione dell’indice di disfunzionalità relazionale/valutazione del rischio.

I canali per accedere ai servizi e alla loro prenotazione obbligatoria sono:
Numero fisso 0644246573 attivo dal lunedì al mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 19:00;

Numero di cellulare 3924401930 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00; Messaggi WhatsApp 3920666515 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;

Le chat attive sui siti www.traumaeviolenza.it e www.formazionecontinuaviolenza.it dal lunedì alla
domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;

L’indirizzo mail info@traumaeviolenza.it

Un evento dalla campagna è il webinar GRATUITO del 10 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00 dal titolo: “Frustrazione e aggressività negli autori di violenza”. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Nel webinar si discuterà con i professionisti dell’associazione la tematica dell’aggressività in particolare nei presunti autori di violenza e stalking. Per aggressività in questo contesto si fa riferimento alla tendenza ad attaccare verbalmente o fisicamente sia gli altri ma anche se stessi. 

I significativi dati raccolti dal 2011 con l’applicazione del l protocollo scientifico integrato A.I.P.C. Scientific Violence Screening dall’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’A.I.P.C. su un numeroso campione di presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking stanno indicando come origine dell’aggressività, del tipo e della direzione della stessa, la frustrazione.

Il webinar è particolarmente indicato a studenti e laureati in psicologia, psicologi, specializzandi in psicoterapia, psicoterapeuti, operatrici ed operatori delle forze dell’ordine dei CAV e dei CAM.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C.  https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-w

Spot campagna di prevenzione sulla violenza su YouTube

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Sintesi del Webinar svoltosi il 25 novembre “La CONOSCIENZA come prevenzione della VIOLENZA”.

Nell’ambito della Campagna di prevenzione sulla violenza è stato organizzato il webinar La CONOSCIENZA come...

Podcast “l’omicidio del branco di adolescenti”

Nel podcast il dott. Massimo Lattanzi e le giornaliste Elisabetta Zazza e Priscilla Rocco...

Ebook “l’omicidio del branco di adolescenti”

Nell’ebook il dott. Massimo Lattanzi e le giornaliste Elisabetta Zazza e Priscilla Rocco analizzeranno...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui