Il mio account

Sintesi quarto gruppo dedicato ai detenuti della Casa Circondariale di Velletri che partecipano al progetto sperimentale A.I.P.C. “Benessere nelle relazioni tra familiari”.

Venerdì 01 marzo 2024, alcuni professionisti volontari dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia ha condotto presso la Casa Circondariale di Velletri il quarto gruppo del progetto sperimentale sul “Benessere nelle relazioni tra familiari” dedicato a dieci detenuti. Una delle attività previste dal progetto sperimentale.

DONACI IL 5×1000. Nella dichiarazione dei redditi inserisci il nostro Codice Fiscale: 97238660589

In apertura i partecipanti riferiscono che il gruppo permette loro di sperimentare emozioni molto intense e condividere pensieri invadenti probabilmente provocati dalla restrizione. I vissuti che scandiscono la giornata e la nottata dei detenuti sono la sensazione costante di tensione, di inutilità e di impotenza.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C.

https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-w

Il dubbio di raggiungere il benessere personale e relazionale, la paura del loro futuro e quello dei familiari tormentano la loro esistenza. Il gruppo riferisce all’unanimità che la routine contribuisce a rafforzare il loro vissuto di monotonia e impotenza. La speranza è l’unica spinta propositiva.

In chiusura dell’incontro i partecipati hanno definito il gruppo come uno spazio unico e prezioso, una condivisione “libera e liberatoria”.

È possibile iscriversi a Webinar gratuito “L’Algoritmo della violenza” della Settimana del Cervello 2024 scaricando la scheda d’iscrizione cliccando sul link:

https://www.centroitalianonarcisismo.it/2024/02/19/webinar-gratuito-lalgoritmo-della-violenza-14-marzo-2024-ore-1730_1900/

E-book AIPC “Rubrica Delitti Familiari settimana dal 24 febbraio al 01 marzo 2024”. È possibile sfogliare gratuitamente l’ebook cliccando sul link:

https://www.delittifamiliari.it/2024/03/04/ebook-aipc-rubrica-delitti-familiari-settimana-dal-24-febbraio-al-01-marzo-2024/

Podcast AIPC “Rubrica Delitti Familiari settimana dal 24 febbraio al 01 marzo 2024”. È possibile ascoltare gratuitamente il podcast cliccando sul link:

https://www.formazionecontinuaviolenza.it/2024/03/04/podcast-aipc-rubrica-delitti-settimana-dal-24-febbraio-al-01-marzo-2024/

AIPC Editore © 2024. Riproduzione Riservata

Ebook AIPC “Rubrica Delitti Familiari settimana dall’11 al 17 aprile 2024”

La rubrica Weekly riporterà i casi della settimana e permetterà un monitoraggio ancora più...

Sintesi AIPC “Sesto gruppo dedicato a dieci detenuti della Casa Circondariale – Nuovo Complesso Maschile di Velletri”

Giovedì 18 aprile 2024, i professionisti volontari dell’A.I.P.C. hanno condotto a distanza il sesto...

Podcast AIPC “Rubrica Delitti settimana dall’11 al 17 aprile 2024”

La rubrica Weekly riporterà i casi della settimana e permetterà un monitoraggio ancora più...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!