Il mio account

I NON AMATI – Il caso di A.

La prima parte dei “Non amati” potete leggerla cliccando sul link

I numerosi dati raccolti in circa 20 anni dall’equipe di professionisti volontari dell’A.I.P.C. su una copiosa popolazione di presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking permettono di tracciare una biografia ricorrente nelle persone che hanno agito o subito una o più forme di violenza in età adolescenziale o adulta. 

A., 25 anni laureanda e single, si è rivolta allo sportello dell’A.I.P.C. ed ha aderito al training perché non riusciva a concludere il suo percorso di studi, assumeva sostanze psicotrope e viveva ed aveva vissuto ripetute relazioni disfunzionali e violente.

Prossima diretta

22 giugno alle ore 18:00

La causa e l’effetto della violenza: Le Esperienze Avverse Infantili

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e sul Profilo Facebook di Massimo Lattanzi.

A seguito dell’applicazione del raccordo anamnestico specifico e del protocollo scientifico integrato A.I.P.C. Scientific Violence Screening ha iniziato a delinearsi lo scenario di diverse A.C.E. (Esperienze avverse nell’infanzia) con dei rischiosi strascichi in tutte le sue relazioni interpersonali in particolare quelli tinte di affettività e sessualità. 

Il clima familiare era intriso di conflittualità e violenza psicologica agita nei suoi confronti da entrambi i caregiver. Uno dei due caregiver avrebbe aggiunto anche delle pretese di coccole, non sembrerebbero di tipo sessuale ma sessualizzate. 

Webinar: il controllo genitoriale e il controllo relazionale.

Il webinar gratuito del 14 luglio e si terrà sulla piattaforma gratuita Go To Meeting dalle ore dalle ore 19:00 alle ore 20:00 sulla piattaforma gratuita Go To Meeting. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Diverse esperienze avverse vissute nell’infanzia hanno definito la sua sfera relazionale, lavorativa e clinica. La raccolta delle A.C.E., l’acquisita consapevolezza e l’elaborazione stanno permettendo ad A. di riprendere con profitto gli studi e allontanare i pensieri intrusivi* che osteggiavano fortemente la sua concentrazione e l’apprendimento, le sue relazioni** si stanno normalizzando e l’uso delle sostanze psicotrope*** è minimale.

*, **, *** saranno aggetto dei prossimi approfondimenti.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C. https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-w

Qui è possibile sfogliare l’e-book sintesi webinar: La frustrazione e l’aggressività negli autori di violenza.

https://flipbookpdf.net/web/site/4971b79086df557332a7d8b3a220c8dfcad705fc202106.pdf.html

Se credi di aver vissuto o vivere come un “Non amato” puoi richiedere una consulenza o un orientamento gratuito:

Inviando una mail all’indirizzo e-mail info@traumaeviolenza.it;

Contattando il numero 3924401930 dalle 12:00 alle 16:00;

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3920666515;

Scrivendo sulle chat attive nei siti www.traumaeviolenza.it e www.formazionecontinuaviolenza.it.

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Ebook AIPC “RUBRICA DELITTI FAMILIARI ANNO 2022”.

Nell’ebook sono contenuti i dati analizzati dai professionisti volontari dell’A.I.P.C. riferiti all’intero anno 2022,...

Podcast AIPC “RUBRICA DELITTI ANNO 2022”. 

Nell’ebook sono contenuti i dati analizzati dai professionisti volontari dell’A.I.P.C. riferiti all’intero 2022, dati...

Sintesi del quarto incontro di aggiornamento sulla violenza con la Questura di Roma.

Giovedì 12 gennaio 2023 si è svolto il quarto incontro del corso di aggiornamento...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!