Il mio account

14 luglio Webinar VIOLENZA: Il controllo genitoriale e il controllo relazionale

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.), è un’organizzazione di volontariato (ODV) fondata a Roma nel 2001 e si occupa di prevenzione e contrasto delle condotte violente. Dal 2012 l’equipe multidisciplinare di professionisti volontari conduce una sperimentazione scientifica con l’applicazione dell’assessment integrato: i dati consolidati raccolti dimostrano un’alta correlazione tra eventi traumatici vissuti e una disregolazione emotiva agita anche attraverso condotte violente.

Prossima diretta

22 giugno alle ore 18:00

La causa e l’effetto della violenza: Le Esperienze Avverse Infantili

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e sul Profilo Facebook di Massimo Lattanzi.

Nel webinar del 14 luglio si discuterà con i professionisti dell’associazione la tematica della correlazione tra controllo genitoriale e controllo relazionale in particolare nei presunti autori di violenza e stalking.

Il webinar gratuito del 14 luglio e si terrà a distanza dalle ore 19:00 alle ore 20:00 sulla piattaforma gratuita Goto Meeting. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. 

Si riceverà via e-mail il link di partecipazione. Dopo aver cliccato sul link, NON attivare il microfono e la webcam senza il permesso dell’amministratore. Di seguito le semplici indicazioni da seguire: è necessario un pc, un tablet o uno smartphone con un collegamento internet Wi-Fi o 4G. La piattaforma gratuita Goto Meeting è un applicativo molto intuitivo: si riceve via e-mail un invito che consente di accedere liberamente al servizio da ogni città o nazione. L’invito include un link, con un semplice click si accede alla piattaforma. L’accesso con Smartphone o Tablet prevede il download dell’App, compatibile con IOS e Android.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C. https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-wù

Dopo avere definito il concetto di controllo, in particolare, saranno riportati i dati raccolti nella ricerca condotta su un campione complessivo di 50 soggetti, di sesso maschile e di età compresa tra i 18 e i 70 anni, di cui 25 appartenevano al gruppo di controllo e altri 25 al gruppo sperimentale (autori di condotte violente e persecutorie), che sono stati presentati al 18° Vertice virtuale Internazionale annuale IVAT delle Hawaii – Sulla prevenzione, valutazione e trattamento dei traumi nel corso della vita.

Un poster dal titolo “LA MATRICE TRAUMATICA DELLA VIOLENZA” – Uno studio integrato clinico e neuroscientifico curato da: Dott. Massimo Lattanzi, psicologo psicoterapeuta e Phd – Dott.ssa Tiziana Calzone, psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Carmen Pellino, psicologa psicoterapeuta e psicodiagnosta forense.

Se credi di aver vissuto e vivere/agire un “controllo nelle relazioni” puoi richiedere una consulenza/un orientamento gratuito: 

Inviando una mail all’indirizzo e-mail info@traumaeviolenza.it;

Contattando il numero 3924401930 dalle 12:00 alle 16:00;

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3920666515;

Scrivendo sulle chat attive nei siti www.traumaeviolenza.it e www.formazionecontinuaviolenza.it.

Uno stralcio delle conclusioni: “Un atteggiamento genitoriale percepito come rifiutante, indifferente o controllante sembrerebbe ricoprire un ruolo rilevante nella conservazione e nell’aggravamento dei sintomi e delle cognizioni legate alla presenza di tratti e disturbi di personalità …”

Uno stralcio della presentazione dei dati: … nel campione sperimentale vi è una differenza evidente, in quanto la variabile controllo viene percepita fortemente …

Qui è possibile scaricare la scheda d’iscrizione, nella scheda da compilare obbligatoriamente per l’iscrizione troverete tutte le indicazioni:

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Sintesi del Webinar svoltosi il 25 novembre “La CONOSCIENZA come prevenzione della VIOLENZA”.

Nell’ambito della Campagna di prevenzione sulla violenza è stato organizzato il webinar La CONOSCIENZA come...

Podcast “l’omicidio del branco di adolescenti”

Nel podcast il dott. Massimo Lattanzi e le giornaliste Elisabetta Zazza e Priscilla Rocco...

Ebook “l’omicidio del branco di adolescenti”

Nell’ebook il dott. Massimo Lattanzi e le giornaliste Elisabetta Zazza e Priscilla Rocco analizzeranno...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui