Il mio account

14 luglio Webinar VIOLENZA: Il controllo genitoriale e il controllo relazionale

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.), è un’organizzazione di volontariato (ODV) fondata a Roma nel 2001 e si occupa di prevenzione e contrasto delle condotte violente. Dal 2012 l’equipe multidisciplinare di professionisti volontari conduce una sperimentazione scientifica con l’applicazione dell’assessment integrato: i dati consolidati raccolti dimostrano un’alta correlazione tra eventi traumatici vissuti e una disregolazione emotiva agita anche attraverso condotte violente.

Prossima diretta

22 giugno alle ore 18:00

La causa e l’effetto della violenza: Le Esperienze Avverse Infantili

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e sul Profilo Facebook di Massimo Lattanzi.

Nel webinar del 14 luglio si discuterà con i professionisti dell’associazione la tematica della correlazione tra controllo genitoriale e controllo relazionale in particolare nei presunti autori di violenza e stalking.

Il webinar gratuito del 14 luglio e si terrà a distanza dalle ore 19:00 alle ore 20:00 sulla piattaforma gratuita Goto Meeting. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. 

Si riceverà via e-mail il link di partecipazione. Dopo aver cliccato sul link, NON attivare il microfono e la webcam senza il permesso dell’amministratore. Di seguito le semplici indicazioni da seguire: è necessario un pc, un tablet o uno smartphone con un collegamento internet Wi-Fi o 4G. La piattaforma gratuita Goto Meeting è un applicativo molto intuitivo: si riceve via e-mail un invito che consente di accedere liberamente al servizio da ogni città o nazione. L’invito include un link, con un semplice click si accede alla piattaforma. L’accesso con Smartphone o Tablet prevede il download dell’App, compatibile con IOS e Android.

Qui è possibile ascoltare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C. https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-wù

Dopo avere definito il concetto di controllo, in particolare, saranno riportati i dati raccolti nella ricerca condotta su un campione complessivo di 50 soggetti, di sesso maschile e di età compresa tra i 18 e i 70 anni, di cui 25 appartenevano al gruppo di controllo e altri 25 al gruppo sperimentale (autori di condotte violente e persecutorie), che sono stati presentati al 18° Vertice virtuale Internazionale annuale IVAT delle Hawaii – Sulla prevenzione, valutazione e trattamento dei traumi nel corso della vita.

Un poster dal titolo “LA MATRICE TRAUMATICA DELLA VIOLENZA” – Uno studio integrato clinico e neuroscientifico curato da: Dott. Massimo Lattanzi, psicologo psicoterapeuta e Phd – Dott.ssa Tiziana Calzone, psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Carmen Pellino, psicologa psicoterapeuta e psicodiagnosta forense.

Se credi di aver vissuto e vivere/agire un “controllo nelle relazioni” puoi richiedere una consulenza/un orientamento gratuito: 

Inviando una mail all’indirizzo e-mail info@traumaeviolenza.it;

Contattando il numero 3924401930 dalle 12:00 alle 16:00;

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3920666515;

Scrivendo sulle chat attive nei siti www.traumaeviolenza.it e www.formazionecontinuaviolenza.it.

Uno stralcio delle conclusioni: “Un atteggiamento genitoriale percepito come rifiutante, indifferente o controllante sembrerebbe ricoprire un ruolo rilevante nella conservazione e nell’aggravamento dei sintomi e delle cognizioni legate alla presenza di tratti e disturbi di personalità …”

Uno stralcio della presentazione dei dati: … nel campione sperimentale vi è una differenza evidente, in quanto la variabile controllo viene percepita fortemente …

Qui è possibile scaricare la scheda d’iscrizione, nella scheda da compilare obbligatoriamente per l’iscrizione troverete tutte le indicazioni:

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Podcast AIPC serie “Another Self”.

La nuova serie Netflix si focalizza sulla storia di tre amiche. “Se sapessimo quanto...

WEBINAR Violenza di genere o in genere? La realtà dei delitti familiari

27 ottobre 2022 ORE 15:00PIATTAFORMA ZOOM Sono stati richiesti 3 Crediti di cui 1 in Deontologia...

Ebook AIPC serie “Passeggeri Notturni”

La serie tv descrive, in dieci puntate, alcune dinamiche presenti nelle relazioni violente. Il...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui