Il mio account

Podcast “Il Trauma Relazionale”

L’AIPC (Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia) si occupa da anni del contrasto a ogni forma di violenza, senza distinzione di genere e ruolo, e del trattamento, anche in ottica preventiva, del comportamento violento.

Il testo che segue è l’integrazione in particolare di Il Trauma Relazionale – Una lettura neurobiologica, due interventi del dott. Massimo Lattanzi, coordinatore nazionale del progetto denominato Offender, il primo tenuto il 1° dicembre 2020 per il Network di Psicologia Giuridica dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dal titolo: “La matrice traumatica della violenza – Uno strumento integrato clinico e neuroscientifico” e il secondo tenuto il 9 dicembre 2020 per il gruppo Phenomena HUB dal titolo: “Il trauma relazionale e l’acting out violento”

Se sei una operatrice o una coordinatrice di un CAV, uno psicologo psicoterapeuta, un avvocato, un operatore delle forze dell’ordine o un giudice e vuoi approfondire le conoscenze sul protocollo scientifico A.I.P.C. puoi inviare una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it

Sei uno psicologo, uno psicoterapeuta, un assistente sociale, un operatore delle forze dell’ordine, un avvocato o un giudice invia una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it

La campagna di sensibilizzazione e “Fermiamo insieme i traumi e violenza” prevista per il mese di giugno 2021. La campagna ha come obiettivo quello di contribuire all’interruzione della possibile trasmissione intergenerazionale dei traumi e della violenza e come destinatari principali i singoli con difficoltà relazionali, le coppie che intendono diventare genitori e i ragazzi in età preadolescenziale.

Se volessi partecipare e collaborare alla campagna invia una mail a info@traumaeviolenza.it

Se credi di aver vissuto uno o più traumi e di vivere relazioni disfunzionali puoi richiedere una consulenza gratuita inviando una mail a info@formazionecontinuaviolenza.it.

Se preferisci telefonare puoi contattare il numero 392 440 1930.

Se preferisci WhatsApp puoi scrivere al numero 3920666515.

Qui è possibile ascoltare il podcast

AIPC Editore. Riproduzione riservata ©2021 

Ebook AIPC “Rubrica Delitti Familiari mese di giugno 2024.

Le vittime del mese di giugno sono state 70, 28 vittime sono di genere femminile...

Ebook AIPC “Rubrica Delitti Familiari settimana dal 27 giugno al 3 luglio 2024”.

La rubrica Weekly riporterà i casi della settimana e permetterà un monitoraggio ancora più...

Podcast AIPC “Rubrica Delitti Familiari mese di giugno 2024.

Le vittime del mese di giugno sono state 70, 28 vittime sono di genere femminile...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!