Le FCV Live sono una produzione A.I.P.C. Editore © 2021 e sono condotte da Elisabetta ZAZZA, Priscilla RUCCO e Massimo Lattanzi.
I delitti familiari sono la causa e l’effetto, le cd. A.C.E. (Esperienze avverse vissute nell’infanzia), vissute già nella fase perinatale, che saranno oggetto di approfondimento del prossimo incontro, procurano una profonda vulnerabilità nelle persone che le hanno subite o percepite che insieme ad altri fattori di stress possono riprodurre i delitti familiari.
In sostanza le A.C.E. disegnano una sorta di binario neuro-bio-psico-comportamentale che traccia la sfera affettiva e relazionale di queste persone sin dall’infanzia.
La triade che qualifica queste persone sono la paura, l’illusione con una importante disregolazione emotiva e i partner somiglianti.
Le ACE sono la miccia e la bomba che deflagra dentro e fuori della persona, acting out o acting in fino all’omicidio e/o al suicidio.
Prossima diretta
22 giugno 2021 alle ore 18:00
La causa e l’effetto della violenza: Le Esperienze Avverse Infantili
È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e sul Profilo Facebook Massimo Lattanzi.
Qui è possibile ascoltare o scaricare i podcast di Formazione Continua Violenza sul canale Spotify dell’A.I.P.C. https://open.spotify.com/show/3CWpZW8pFqFexLfg1CiOWQ?si=oNN7YmmLQMq0crAEVeYH-w
Se credi di aver vissuto uno o più traumi e di vivere relazioni disfunzionali puoi richiedere una consulenza o un orientamento gratuito:
Inviando una mail all’indirizzo e-mail info@traumaeviolenza.it;
Contattando il numero 3924401930 dalle 12:00 alle 16:00;
Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3920666515;
Scrivendo sulle chat attive nei siti www.traumaeviolenza.it e www.formazionecontinuaviolenza.it.
Qui è possibile ascoltare il podcast
AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata