Il mio account

Podcast: I fattori che influenzano la violenza

L’AIPC (Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia) si occupa da anni del contrasto a ogni forma di violenza, senza distinzione di genere e ruolo, e del trattamento, anche in ottica preventiva, del comportamento violento. 

L’articolo in questione riguarda la ricerca di fattori biologici, psicologici e sociali per poter definire che tipo di interazione significativa hanno in una dinamica fatta di violenza. L’idea di una complessa interazione tra questi tre tipi di fattori è stata riconosciuta sin dagli anni ’70 attraverso il modello bio-psico-sociale riferito però alla medicina.

Se sei una operatrice o una coordinatrice di un CAV, uno psicologo psicoterapeuta, un avvocato, un operatore delle forze dell’ordine o un giudice e vuoi approfondire le conoscenze sul protocollo scientifico A.I.P.C. puoi inviare una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it

Sei uno psicologo, uno psicoterapeuta, un assistente sociale, un operatore delle forze dell’ordine, un avvocato o un giudice invia una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it

La campagna di sensibilizzazione e “Fermiamo insieme i traumi e violenza” prevista per il mese di giugno 2021. La campagna ha come obiettivo quello di contribuire all’interruzione della possibile trasmissione intergenerazionale dei traumi e della violenza e come destinatari principali i singoli con difficoltà relazionali, le coppie che intendono diventare genitori e i ragazzi in età preadolescenziale.

Se volessi partecipare e collaborare alla campagna invia una mail a info@traumaeviolenza.it

Se credi di aver vissuto uno o più traumi e di vivere relazioni disfunzionali puoi richiedere una consulenza gratuita inviando una mail a info@formazionecontinuaviolenza.it.


Se preferisci telefonare puoi contattare il numero 392 440 1930.

Se preferisci WhatsApp puoi scrivere al numero 3920666515.

Qui sotto è possibile ascoltare il podcast

AIPC Editore. Riproduzione riservata ©2021 

Podcast “VIOLENZA e inCOSCIENZA”

Nel podcast “VIOLENZA e inCOSCIENZA” sintesi del webinar tenuto il 19 maggio, si descrive...

Ebook AIPC Webinar “VIOLENZA e inCOSCIENZA”

Nell’ebook “VIOLENZA e inCOSCIENZA” sintesi del webinar tenuto il 19 maggio, si descrive come...

Ebook: “Delitti familiari aprile 2022”

Nell’ebook sono contenuti i dati analizzati dai professionisti volontari dell’A.I.P.C. riferiti al mese di...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui